sabato 21 marzo 2015

E SI RICOMINCIA..COSA SONO I DRAMA?

Salve a tutti, dopo diverso tempo sono ritornata ad aggiornare il mio blog non solo dai contenuti ma anche da un punto di vista grafico e vorrei scrivere una breve introduzione. :)
Negli ultimi anni, oltre a continuare a svolgere la mia attività di venditore on line nel settore dei gadgets di manga/anime (qui potete vedere il mio negozio ebay), mi sono appassionata alla visione dei drama (si dicono anche dorama). Per chi non lo sapesse, i drama sono le fiction televisive asiatiche. In Occidente vengono comunemente chiamati "telefilm" o "fiction".
Esistono drama di vari generi e ognuno è composto da una serie di episodi. Il formato classico di solito è di 16 episodi dalla durata di un'ora circa ciascuno. Riscuotono spesso un notevole successo grazie anche alla partecipazione di cantanti/attori di popolari gruppi musicali. Tengo a specificare che le produzioni asiatiche, in particolar modo quelle sudcoreane, hanno l'abilità di mescolare vari generi all'interno di una stessa fiction. Quindi per esempio non esiste un'unica commedia o un unico genere drammatico in assoluto se guardate un telefilm sudcoreano. Si può ridere come piangere allo stesso tempo.
Di volta in volta lascerò le mie impressioni e i commenti dei drama che mi hanno particolarmente colpito.
Nel frattempo vi auguro una buona serata :)
Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento